MAJANO IN..CANTA, MUSICA E SOLIDARIETÀ

Sabato 1 aprile si è tenuta in Auditorium a Majano la ormai tradizionale gara di canto tra borghi e frazioni del Comune, denominata “Majano in..canta”. La competizione canora è stata vinta da Sandra Beinat (Frazione di San Eliseo), mentre al secondo posto si sono classificati Isabel Tonini e Luca Michelutti (Borc di Deveâ) e al terzo posto Samantha Picco (Borc di Are). Il premio simpatia è stato aggiudicato dai “Colleghi per caso” e il premio della critica da Silvia Colpi.

Non solo la musica è statala protagonista della serata. Infatti un’ampia parte della serata è stata anche dedicata alla solidarietà, ed in particolare è stata spiegata la destianzione dei fondi raccolti dai majanesi per le popolazioni terremotata del Centro Italia. Il presidente della Cia Ennio Benedetti ha illustrato nel dettaglio il progetto realizzato proprio dalla Cia per le popolazioni del sisma finanziato anche grazie al contributo già raccolto dalla città di Majano, pari ad oltre 25.000 €. 

Grazie ai nostri contributi, Majano ha pagato la piattaforma di cemento sul quale i benefattori della Carnia hanno costruito la stalla. Sempre grazie a Majano, vicino a quella stalla sono state realizzate 2 casette per gli allevatori che, così, non debbono percorrere ogni giorno 40 chilometri per accudire il proprio bestiame. I nuovi fondi contribuiranno alle opere che in quelle zone realizzeranno nelle prossime settimane i nostri alpini.

Inoltre, il Comune di Majano ha aperto un NUOVO conto corrente dedicato all’iniziativa in favore delle popolazioni colpite dal sisma, presso la nuova Tesoreria Comunale, la Banca Friuladria, filiale di Majano, con un NUOVO iban:  IT 54 W 05336 63920 000035481714