SABATO 6 MAGGIO A MAJANO SUCCEDE…

Sabato 6 maggio a Majano sarà una giornata intesa, ricca di emozioni e di interessanti iniziative.

La mattina, alle 9.30, in sala consiliare ci sarà un convegno in memoria di Don Domenico Zannier. Infatti, nella settimana della cultura friulana organizzata per il quarto anno dalla Società Filologia Friulana, tra i vari eventi è stato organizzato a Majano un convegno dal titolo “Une vite tra Glesie e popul”. La mattina sarà densa di interventi, tutti incentrati sulla figura di Don Zannier e sull’importanza che ha avuto nel difendere la lingua e l’identità friulana.

Alle 18.00 sarà inaugurata una nuova mostra nella Pinacoteca di Majano. La mostra si intitola “Natura e Colore” ed esporrà opere dell’artista Paolo Bonifacio. Resterà aperta fino al 28 maggio con i consueti orari (martedì, giovedì e sabato dalle 17.00 alle 19.00, domenica dalle 15.00 alle 19.00 e giovedì anche dalle 9.00 alle 12.00).

Infine, la sera ricorderemo insieme l’Orcolat e la devastazione che 41 anni portò al Friuli e in particolare nella nostra comunità.. perchè “non dimentichiamo”, anche 41 anni dopo.

Ricordiamo inoltre che sabato nel negozio Coop di Majano si terrà una dona la spesa, effettuata tramite la Caritas di Majano. Tutto quello che verrà generosamente donato resterà alle famiglie bisognose del nostro Comune.

Quindi.. vi aspettiamo!!