50 anni per i Donatori di Sangue di Majano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 2 luglio abbiamo festeggiato i 50 anni dell’Associazione Donatori di Sangue di Majano. Alla presenza dei labari delle associazioni consorelle, la giornata é iniziata con la sfilata da Piazza Martiri della Libertà, accompagnata dalla Banda Filarmonica di Mels, per fermarsi presso il Monumento alla Memoria per depositare una corona di fiori.

Successivamente, durante la Messa, il Presidente Ugo Alloi ha letto la preghiera del donatore rendendo la comunità partecipe della Festa che sarebbe poi continuata all’aperto, nel prato antistante il monumento ai caduti.

Alla fine della Messa e della processione, infatti, insieme al Presidente Provinciale dei Donatori di Sangue Roberto Flora e dell’amministrazione comunale il Presidente Alloi ha premiato i Donatori di Majano che hanno raggiunto un consistente di numero di donazioni. É stato ricordata l’importanza del dono, fondamentale gesto di volontariato e di solidarietà, silenzioso, ma che può letteralmente  salvare una vita.

La festa si é poi conclusa sotto i tendoni della Festa di Santi Patroni Pietro e Paolo, dove si é tenuto il pranzo per il quale un grazie va ai volontari della Parrocchia.

A questo link, tutte le informazioni per diventare Donatori.

Cliccando qui, alcune foto della cerimonia.