SCUOLA MATERNA PRONTA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Con l’inizio del nuovo anno scolastico gli alunni della scuola materna di Majano potranno finalmente entrare nella struttura completamente rinnovata.

I lavori sono stati importanti, come evidenziato anche dal Messaggero Veneto. Con un finanziamento ottenuto dalla Regione pari a un milione di euro, derivante da fondi comunitari, a cui sono stati aggiunti oltre 400.000,00 € già a disposizione dell’amministrazione comunale, sono stati rifatti la copertura, i serramenti e l’impianto di riscaldamento della scuola. Ma soprattutto, l’edificio è stato adeguato alla normativa antisismica perché, nello studio commissionato all’Università di Trieste, era tra le strutture giudicate bisognose di lavori in tal senso. Il rifacimento del tetto e dei serramenti ha reso anche più efficiente la struttura dal punto di vista energetico. Inoltre sono stati sostituiti tutti i mobili, i lettini e gli armadietti, non più a norma, oltre al tendaggio interno ed esterno, anch’esso ormai vetusto. Infine, tutti saloni e le aule interne hanno un colore diverso, e sono ricavati ampi spazi che potranno essere utilizzati per le attività didattiche.

Tutto è pronto per l’avvio delle scuole, previste per il 12 settembre, mancano infatti solo alcune piccole finiture che possono essere sistemate anche con i bimbi all’interno

Per vedere alcune foto, potete cliccare qui.